Tag

imagesMOYHHIZ8

Ho ambientato Margot in Baviera , in realtà senza sapere bene perché !

All’inizio è stata unicamente   una sensazione  ma ,  man mano che approfondivo la storia tedesca , si è rivelata una felice intuizione .  Ho però scritto l’intero romanzo senza  attribuire alla cittadina  , protagonista delle vicende , una vera collocazione geografica pensando non fosse indispensabile perché la storia risultasse credibile , infondo l’inquisizione si ripeteva uguale in ogni luogo , pensavo  .

Rileggendo però poi il romanzo ho compreso che quella “falla” rendeva la protagonista : Margot non ancorata alla realtà , la screditava togliendole veridicità e radici . Ero però ora davanti ad un vero rompicapo , avevo dettagliatamente descritto un posto che non esisteva ! Ho impiegato molto tempo a scartabellare documenti e guide turistiche  prima di trovare un paese che fosse perfetto , tutto coincideva direi … magicamente ! (Sorrido)

Il paese : Rothenburg , appariva perfetto !  Non solo , il paese preserva da allora nomi delle strade , un’antica birreria , antiche mura e piazze . Ho così riletto nuovamente il romanzo potendo inserire dettagli e percorsi  che ancora oggi … ,se avrete la fortuna di visitare tale prezioso gioiello medievale ,potrete calpestare  .. come allora .

 

Monika M.

