Tag

, , ,

Un cuore a metà di Silvia Maira per Lettere Animate

51mrbpytccl

Si crede , erroneamente , che l’innamoramento appartenga unicamente alla giovinezza ed è questo il primo aspetto innovativo che ci conquista in questo romanzo che narra l’incontro tra Aida e Ruggero . Confesso che ho piacevolmente pensato a ” L’amore ai tempi del colera “di Gabriel García Márquez mentre lo leggevo , perché esprime la stessa  dolcezza  , tipica di chi torna ad amare quando crede che non gli sia più concesso .

Un cuore a metà  è la storia d’amore tra una giovane donna ed un uomo che ha esattamente il doppio dei suoi anni , e se pur la società è ormai assuefatta a queste rapporti , soprattutto nel mondo dello spettacolo , Silvia Maira affronta nel suo romanzo l’altro aspetto a cui forse non si pensa mai : le rispettive famiglie !

Uno non verrà accettato per la sua età , l’altra per status sociale e quell’amore che sembrava poter superar tutto finirà con l’implodere su se stesso e proprio quando penserete di aver capito quale finale si prospetta , l’autrice vi sconvolgerà con un inatteso colpo di scena ! ( che ovviamente non vi svelerò )

Avvertenze :

Se non avete un cuore di pietra il finale vi commuoverà , tenete vicino un considerevole pacco di fazzoletti di carta 😉

Controindicazioni :

Tutte le attenzioni che Ruggero rivolgerà ad Aida vi faranno sognare un uomo così  , ma vi avverto la realtà è un’altra ,  uomini così esistono solo nei romanzi !!  😉

Lo consiglio ? Assolutamente SI Se avete voglia di leggere una storia d’ amore  non banale e contemporanea .

di Monika M

Link AMAZON per l’acquisto