Tag

, , ,

OLTRE LA FINSTRA di Alessandro Petrelli per Lettere Animate .

51F9SW0NZ8L.jpg

La vita di una persona normale non potrà mai essere scossa drasticamente all’improvviso. Vi avrei detto così fino allo sbocciare di quel diciotto Gennaio duemilaquattordici . Così pensavo … ma non era la prima volta che mi sbagliavo nella vita…….

Incipit di Oltre la finestra .

Chi come me legge tanto , dai quattro/ sei libri al mese  dall’età di dieci anni ,riesce a comprendere dalle prime righe se un libro ci appassionerà o meno ,ho quindi sorriso dopo aver letto l’incipit di Oltre la finestra , mi aspettava un buon libro !

Come accade nei film di Hitchcock , indiscusso Re della suspense , vi ritroverete a leggere pagine intere trattenendo il fiato nell’attesa  accada quel che più temete . Alessandro Petrelli  sembra infatti giocar abilmente  con le nostre paure , rivelando nella sua scrittura elegante il minimo indispensabile perché la nostra fantasia poi compia il resto .

Cimentarsi nella scrittura di un thriller richiede , a mio avviso ,  abilità maggiore rispetto al normale romanzo poiché si dovrà curare non solo la narrazione , lo stile ma anche e soprattutto la costruzione di un patos crescente che mai dovrà mollare il lettore . Se vi annoiate durante la lettura di un giallo , senza star lì ad arrovellarvi  per trovar la soluzione prima della parola “fine” ,  avete perduto il vostro tempo.

Alessandro Petrelli abilmente vi porterà a chiedervi , inizialmente , dove intende condurvi . Sapientemente distilla particolari e personaggi come fossero sentieri di un labirinto nel quale vi introduce . Vi troverete,  a questo punto , a riflettere su quale bivio scegliere per uscirne  e trovare la soluzione . Ma la troverete ? Vi confesso che io avevo intuito chi… ma il finale mia ha completamente spiazzato !

La narrazione stimola il lettore con originali  rebus , vi dono il primo sapendo che ora non potrete fare a meno di desiderare di  conoscerne la soluzione  😉  …. ma per quello dovrete leggere Oltre la finestra .

CHI PER MALE DI LUNA VIENE, PER MALE DI LUNA VA.

 

Avvertenze :

Leggetelo tutto di un fiato o la notte non dormirete … sarete troppo impegnati a  scervellarvi  nella risoluzione del caso !

Controindicazioni :

Se siete paurosi , come me ,  per qualche sera lascerete la luce accesa e rigorosamente non guarderete …. oltre la finestra !

Lo consiglio ? Assolutamente SI  Se siete a caccia di un giallo che metta a dura prova il vostro istinto da Sherlock Holmes !

di Monika M .

 

Link AMAZON per l’acquisto .

Annunci