Tag

, ,

GIGLIO BIANCO di Simona Bagnato per Lettere Animate

51rA2udtxfL.jpg

Confesso  che non sono una gran romantica e che forse non sono la più indicata a parlar di questo romanzo appassionato , ma …  la copertina mia ha talmente  conquistata da far vincere la  curiosità  ! ( Ed aggiungo , per fortuna ! ) Sarebbe poca cosa leggere unicamente ciò che crediamo possa interessarci , i pregiudizi limitano sempre ed è bene superarli .   😉

Il Giglio Bianco  è simbolo di purezza , Simona Bagnato racchiude già nel titolo l’essenza della protagonista , Lavinia .

Giovane studentessa , tenace e forte , Lavinia lotta contro un passato difficile tenendo integra in sé la fiducia verso il prossimo . Questo aspetto potrebbe far apparire la protagonista semplicemente ingenua , a me invece piace pensare che chi è buono vede nel mondo unicamente bontà e sarà questo suo aspetto a far nascere nei due protagonisti la possibilità di amarsi  . Lavinia  si concederà l’opportunità di vivere un amore che avrebbe scoraggiato chiunque altra con il tormentato Luke .

Il romanzo affronta non solo le tematiche familiari , idilliache e meno , ma anche il valore dell’amicizia e della solidarietà tra donne e sarà proprio questa coesione ad annullare violenze di ex che , non arrendendosi , tornano a mortificare donne che orlami non li desiderano più nella loro vita. La violenza sulle donne torna in più riprese in questo romanzo ,argomento difficile che  l’autrice affronta con coraggio !

Quando tra  Luke e Lavinia tutto sembra ormai chiarito ed il loro amore  indivisibile il passato torna a tormentarli …. non mi resta che augurarvi, a questo punto,  Buona Lettura!

Avvertenze :

La narrazione è scorrevole e piacevolissima e vi rapirà finché non  avrete terminato il romanzo , quindi  mettete il cellulare in modalità silenziosa , premunitevi di un bel plaid , tisana e mettetevi comodi !

Controindicazioni :

Se come me avete sempre desiderato poter studiare in un campus americano invidierete i protagonisti di questo bel romanzo 😉

Lo consiglio ? Assolutamente SI  Se cercate una storia delicata e romantica .

 

Monika M .

 

Link AMAZON per l’acquisto del romanzo

Annunci