LIEVE COME LA NEVE di Chiara Trabalza per Lettere Animate
Ogni romanzo racchiude un messaggio , io amo chiamarlo “il cuore” , senza questo il libro non prenderebbe vita .
Il cuore di Lieve come la neve porterà a domandarvi se le scelte fatte nella vostra vita sono quello che veramente desideravate per voi . Avete mai pensato di aver tradito ciò che eravate ? Di aver inseguito valori non vostri ma imposti dalle mode del momento? Carriera , libertà (da cosa poi?) , status .
Siamo spesso portati a credere che la vita sia interamente gestita da noi , che nulla e nessuno potrà mai interferirvi , ma è davvero così? Questo stravolgimento è ciò che accadrà alla protagonista di questo delicato romanzo , Camilla , giovane donna in carriera che vedrà franare tutti i suoi progetti con l’arrivo di un esserino di poco più di un metro , Viola.
La coabitazione forzata ,che vedrà le due condividere il piccolo appartamento da single , scatenerà una dirompente voglia di autenticità in Camilla . Tornando anch’essa bambina metterà in discussione tutte le scelte fatte , comprendendo quanto l’amore sia il vero ed unico valore per cui valga la pena vivere. L’amore è appunto il vero protagonista della storia , l’amore verso una sorella troppo a lungo odiata , L’amore malato verso un uomo sbagliato , l’amore materno che istintivamente nasce verso la piccola Viola , l’amore vero che non ti aspetti di poter provare .
A questo punto vi auguro buona lettura…
Avvertenze :
Se come me siete zie di una bimbetta … amerete Viola fino a sentirla come una nuova nipotina da viziare e coccolare.
Controindicazioni :
Tenete vicino una scorta di fazzoletti perché vi commuoverà fino alle lacrime!
Lo consiglio ? Assolutamente SI Se avete voglia di ridere , piangere , amare…insomma emozionarvi !
Monika M .