Tag

, , ,

51ihfwim6cl

Il sogno di Giulia , romanzo di Claudia Gerini , credo sia il sogno di tutti noi , almeno in questo momento storico/politico/economico : andar via dall’Italia .

La protagonista , insieme al suo nuovo compagno ed al figlio , decide di lasciare il suo paese , l’Italia appunto , per ricominciare una nuova vita in un paese esotico e dal mar cristallino . Tema drammaticamente attuale questo ,  dico drammaticamente perché ritengo che si debba aver la possibilità di scegliere dove vivere e non esser costretti a  scapare dal proprio paese come si fuggirebbe da una nave che sta affondando .

Le rate , le bollette , le scadenze del mutuo sono il rintocco che scandiscono la vita quotidiana che Giulia vive , strangolata dall’ansia di non riuscire più a farcela , decide così di far un salto nel vuoto , trasferirsi in un altro paese . La narrazione la sorprende proprio mentre impaurita ,ma speranzosa  , sale sulle scalette dell’aereo che la sta portando verso il suo futuro … ad attenderla, dall’altra parte del mondo, sua sorella Sara .

Il romanzo è delizioso e lo si legge in un pomeriggio , Giulia inizierà una nuova vita fatta di piccole cose , lavoretti sporadici e nuovi incontri , ma il suo coraggio verrà premiato … non mi resta che augurarvi buon viaggio..ops  ,buona  lettura!

 

Avvertenze :

Se come me amate viaggia…quanta invidia per i bagni di Andrea!!

Controindicazioni :

Se anche voi volete cambiar vita …leggetelo , vi donerà il giusto equilibrio di speranza e concretezza.

Lo consiglio ? Assolutamente SI se volete passare un pomeriggio ai Caraibi !

 

Monika M.

 

Link Acquisto del romanzo

Annunci