Tag

, , ,

410wdncw7ml

Ho trovato geniale già il titolo : Ritorno di fiamma … perché? Perché Sebastian , protagonista del romanzo,  di professione fa il pompiere !

L’autrice Irene Pistolato gioca con le parole introducendo il concetto di quanto fatale possa essere il ritorno di fiamma , sia come fenomeno che come sentimento !

Il romanzo è molto fluido e scorre piacevolmente e proprio quando crederete di aver tutto sotto controllo l’autrice vi spiazzerà con dei colpi di scena ben assestati e congeniati . Piacevolissima  la  miscelazione di ” rosa ” con un tocco di “giallo ” che rende il tutto molto più coinvolgente per chi legge , sconfinando da un genere romantico in quello thriller .

Credete nelle seconde possibilità ? Io personalmente no …ma comprendo che quando,  come nel caso di Sebastian , l’amore è così forte da vincere sulla ragione si possa cedere al desiderio di riprovarci … Forse tutte noi vorremmo un Sebastian , ma Gaia lo meriterà ?

Altra nota a favore di questa autrice è che non esagera mai negli eventi , il tutto scorre con molta semplicità e questo crea nel lettore l’illusione di osservare una storia reale , che lo coinvolge , come se la vicenda riguardasse due amici …

Avvertenze :

Il romanzo in apparenza può sembrare indicato per sole donne , anche se il protagonista è maschile , ma se avete un animo romantico non perdetevelo e …tranquilli non lo diremo a nessuno !

Controindicazioni :

Se avete un amore non sopito nel cuore , le braci torneranno ad ardere leggendo questo libro e chissà che anche voi non concediate una seconda opportunità !!

Lo consiglio ? Assolutamente SI se avete voglia di leggerezza … da non confondere con la superficialità ! 😉

 

Monika M .

Link acquisto del romanzo

Annunci