Tag

, , , ,

51cewpodtul

«”Molto tempo fa, in un villaggio di casette di legno e fango, vivevano cinque famiglie, ognuna composta da quattro persone. I capifamiglia erano minatori e lavoravano nella piccola cava a poca distanza dal villaggio, in costante ricerca di pietre preziose da rivendere al miglior acquirente. Andavano fieri di quella grotta preziosa, trovata per caso mentre raccoglievano funghi in un giorno d’autunno. Da quel momento era diventata la loro più grande fonte di sostentamento.

«”Una mattina, come era di consuetudine, i cinque uomini si incontrarono all’ombra dell’antico albero dall’alto fusto che si innalzava al centro del villaggio e si avviarono verso la cava, ognuno con in spalla un piccone e un saccoccio col pranzo preparato dalle mogli.

«”La miniera non era affatto semplice da raggiungere………..

Da la Grotta dell’origini .

La Grotta dell’origini , romanzo Fantasy di Leo Todisco , prende inizio nella casa dei due fratellini: Alex e Lisa . L’estratto postato sopra è parte di una  leggenda, o favola, che la mamma narra loro . Ma è veramente solo una favola ? O dietro la leggenda si nasconde qualcosa di vero ?

Come capita spesso la quotidianità imprigiona gli adulti ed in questo romanzo saranno i giovani a lottare per modificare le circostanze .

Prima di svelare la trama di un libro leggo sempre attentamente cosa l’autore svela nella quarta di copertina , così da non tradirne l’intento, e Leo Todisco ( giustamente ) non svela molto dell’intricata trama , priverebbe il suo lettore delle sorprese che gli riserva ed io mi adeguo non rivelandovi altro!

La scrittura è fresca e comprensibili , adatto anche ai più giovani amanti del genere . I dialoghi poi sono numerosi e questo in genere avvicina i più giovani alla lettura,  non annoiandoli con descrizioni smisurate . Le avventure che i due fratelli  attraverseranno con il loro amico Diego entusiasmerà e incuriosirà  i giovani lettori che si inoltreranno nella “grotta perduta ” rimanendone affascinati .

Non ho parlato con l’Autore del finale e non so se sia previsto un seguito o se il finale resterà aperto così che ogni lettore possa sognarlo da sé …

Avvertenze :

Alcune narrazioni richiedono più slancio di altre , questo romanzo riserva la parte più avventurosa nel finale .

Controindicazioni :

Se volete un finale certo… dovrete attendere il sequel ( se è previsto )

Lo consiglio ? Assolutamente SI Adatto a  tutta la famiglia , genitori e ragazzi .

Monika M.

Link acquisto del romanzo .