Tag

, , ,

51n-pp6aqcl

Cosa deve suscitare, a mio avviso, un Fantasy? L’Illusione!

Il lettore deve credere fermamente che quel che è narrato nel romanzo in qualche posto, tempo o spazio  stia realmente avvenendo . Nadia Boscu ,come in un gioco di prestigio, vi indurrà a credere che i vari mondi da lei inventati realmente esistano, e che a dividerli  dal nostro sia unicamente  una sottilissima membrana . Membrana che oltrepasserete grazie alla lettura de La Chiave del Portale , ma cos’è il portale? L’accesso ai Mondi ed a detenere la chiave è il Suo Guardiano.

Il romanzo è ben congeniato , nonostante sia un autentico Fantasy basa su uno studio razionale e scrupoloso la costruzione dei vari livelli del viaggio. Assolutamente azzeccato a mio parere è l’uso di reali paesaggi così ben descritti da farci intuire con esattezza in quale luoghi la Boscu ambienti le scene : ad esempio Mont Saint-Michel  , che nel romanzo diviene la sede della magia! (Cambiando ovviamente nome)

I protagonisti sono due adolescenti : Angela e Giuseppe. Cosa li accomuna? L’atavica lotta tra bene e male e loro diverranno , loro malgrado , i paladini della Luce ! Ma come verranno catapultati in questa avventura? Meravigliosa è la partenza di Giuseppe , svegliato dal Gufo che batte il becco sul  vetro della finestra … Geniale il coinvolgimento di Angela che vivrà una gita molto diversa da quella che si attendeva… Scommetto che ora siete davvero curiosi …Beh non mi resta che augurarvi Buona Lettura!

Sono certa amerete questo romanzo , la narrazione non è mai noiosa e lo stile è davvero evocativo!

Avvertenze :

Se come me amate i gatti i due sornioni del romanzo vi cattureranno il cuore !

Controindicazioni :

Toccherete  impauriti ogni specchio  domandandovi … ” mica salterà fuori una strega da qui? ”

 

Lo consiglio ? Assolutamente SI adatto a tutta la famiglia !

 

Monika M .

Link di acquisto del romanzo .