Tag

Autrice di uno dei racconti di ” Io me lo leggo

Diana Mistera

Geena, appartiene ad una famiglia di potenti streghe di antiche origini. Fin da piccola è perseguitata da un incubo, che torna prepotentemente ad alloggiare le sue notti dopo l’inaspettato incontro con il carismatico Orpheus, leader di una band rock molto famosa in tutto il mondo.Orpheus ha un oscuro passato e capovolgerà la vita della giovane donna. Grazie a lui Geena si riunirà alla madre che non vede da dieci anni. Scoprirà di essere l’unica sopravvissuta di un parto gemellare e che sulla sua testa pende un’antica profezia legata al bracciale, al libro di poesie, ricevuto in eredità dalla nonna, e ad Orpheus.

 

 

Ho detto di questo libro:

Orpheus , primo volume di una trilogia , è un “fantasy gotico” molto particolare .

Diana Mistera sfodera un personale stile di scrittura , gli eventi vengono mescolati come in una pozione magica che unicamente alla fine darà il suo effetto .

La trama può apparire confusa e destabilizzante , unicamente procedendo ed inoltrandosi negli eventi che la narrazione lentamente rivela si comprenderà .Per il lettore sarà come comporre un mosaico avendo unicamente le tessere e non il modello da riprodurre.

L’incontro tra Orpheus a Geena è suggestivo , appare infatti come il ritrovarsi di anime affini che si cercano in ogni nuova vita , magico nel vero senso della parola !

I sogni che tormenteranno il sonno di Geena inducono il lettore a porsi mille quesiti , il mio personale è : il tutto volgerà al vampirismo ? ( da appassionata del genere spero proprio di si!)

Ho trovato ben strutturato Orpheus, personaggio maschile misterioso e problematico , Geena è meno definita , ma credo dipenda dal fatto che l’Autrice voglia usare questa prima parte per stuzzicare il nostro interesse .

Personaggio marginale ma fondamentale la nonna di Geena che , dopo la morte , lascia alla nipote un misterioso braccialetto e Grimori (che invidia!) da studiare …. la vostra curiosità scommetto ora è alle stelle … non mi resta che augurarvi buona lettura!

Avvertenze :

La storia d’amore è molto romantica , anche se non amate il genere fantasy o gotico il romanzo è indicato anche per voi!

Controindicazioni :

Se come me amate magia e vampiri desidererete saperne di più su questi argomenti …non ci resta che attendere il prossimo volume per appagare questa bramosia …. spero !! 😀

Lo consiglio ? Assolutamente SI è una lettura adatta a tutti , soprattutto adolescenti !

Monika M .