Tag

viaggiatrici-solitarie.jpg

 

 

Rubrica in collaborazione con il blog Viaggiando con i miei libri !

Vi consiglio un libro al mese da portare in viaggio con voi ,

buone letture a tutti … Monika M.

 

51BbsZYqKJL

Città citata nel libro:

I luoghi delle ricerche della banda di Joe Cutler:

Glastonbury ,  i resti dell’abbazia e  la Glastonbury Tor.

Glastonbury-Tor-tower

 

Ideale per quale viaggio?

Avventuroso.

Tempo di lettura:

Sarà sufficiente un fine settimana.

Tipo di lettura:

Adatto a chi ama le antiche leggende ed i misteri.

 

untitled

 

Quarta di copertina:

Vincitore, il premio Predators & Editors Readers per il miglior romanzo di mistero, 2010

Nascosto all’ombra della Glastonbury Tor c’è un antico segreto. Dopo essere stati assunti dal milionario Malcolm Capshaw per cercare un reperto leggendario, Joe Cutler e la sua squadra della Strata Survey Systems rimangono invischiati in una rete di bugie, omicidi e tradimenti.

 

Il reperto si rivela un inganno e poco a poco viene alla luce il vero scopo della loro ricerca. Una presenza minacciosa, nella figura di una vecchia famiglia della malavita londinese, mostra un insolito interesse per i fatti che accadono nell’antica cittadina dove la cristianità mise radici in Inghilterra.

 

Qui, aiutati dall’enigmatico professor Lucius Doberman, Joe e la sua squadra devono risolvere il mistero di Glastonbury prima che il sinistro storico Walter Graves faccia la scoperta che potrebbe costare la vita a tutti loro.

 

Un intricato enigma per gli appassionati de Il codice da Vinci e Angeli e demoni, Glastonbury è un avvincente romanzo dell’autore di bestseller Brian L. Porter.

 

 

Mia breve analisi:

Se amate le antiche leggende e siete appassionati di Re Artù, i suoi cavalieri, la tavola rotonda e la magica Avalon questa storia vi donerà una fantastica avventura: cercare la spada di Excalibur! Un ricco mecenate viene in possesso della mappa che può permettere il ritrovamento della leggendaria spada. Ovviamente non tutti saranno disposti a credere alla veridicità del ritrovamento ma la possibilità della fama e della ricompensa li convince ad accettare la missione.

Ma nulla è come sembra e la narrazione prenderà un’inaspettata direzione.

In alcuni tratti la storia è un po’ forte, discostandosi molto dall’idea iniziale, i protagonisti si ritroveranno in un contesto molto diverso da quello stabilito inizialmente.

Devo dire che il trio Sally, Winston e Joe funziona molto bene e spero di leggere nuovamente loro avventure.

Una lettura scorrevole e di evasione.

Monika M.

 

 

ragazzaconlavaligia-1160x770

 

 

Arrivederci al prossimo …LibroViaggio !

Monika M.