#recensionilibrose
⚔️ #laguerraedichiarata
Di @ariannainglesi
⭐⭐⭐⭐
(Da Amazon)
Grazie a
Francesca
Romanzo storico appassionante!
Recensito in Italia il 24 febbraio 2020
Francia 1364, nel bel mezzo della Guerra dei Cent’anni. Durante una tregua con l’Inghilterra, il trono è passato nelle mani del Delfino Charles V, un ragazzo gracile e malato che in pochi stimano. Lui stesso non si sente in grado di detenere il titolo. In questa situazione instabile il principe di Navarra Karlos si prepara per spodestarlo. Mentre la guerra interna ha inizio, si delinea il destino di due giovani: Miren de Picquigny, figlia di un nobile navarrino, che ripudia la causa dei genitori e fugge schierandosi dalla parte del Delfino. E il cavaliere Yves Beaumerais, che la salva dai nemici e le offre riparo presso il castello di famiglia. Nessuno dei due si rende conto della pericolosità della loro scelta fino a quando non sarà troppo tardi. E mentre Miren sviluppa un sentimento genuino e tenero nei confronti del cavaliere, scoprirà il futuro tragico che il ragazzo si è già scelto.
Premetto che questo è il primo capitolo della saga “Luce di rame” e non è quindi un romanzo autoconclusivo. Il mio giudizio è stato molto positivo, a parte alcuni errori di sintassi che possono essere risolti. La storia è affascinante e ti trascina fino alla fine col fiato sospeso. Il linguaggio usato dalla scrittrice è perfetto per l’epoca storica, così come le descrizioni di ambienti, abitudini, costumi. Ha uno stile scorrevole e piacevole, sa creare abilmente dei personaggi molto forti che attirano subito la simpatia o l’odio del lettore. Da Charles a Yves, fino ad arrivare a Miren, abbiamo dei caratteri ben costruiti e credibili, che ti trascinano nelle loro vite. Lo sfondo storico usato mi è piaciuto molto e l’intreccio non mi ha mai deluso. Lo consiglio vivamente e aspetto il secondo romanzo con ansia perché una volta conosciuti Yves e Miren non li si può dimenticare.



#lovebook #bookstagram #book #booklover #booklove #books #instabook #booksbooksbooks #bookreader #bookinstagram #bookitalia #bookita #bestseller #booksforever #italianbookstagrammer #instabooks #italiaready #Iomeloleggoeditore