Tag

, , ,

51CJDUjzg7L__SY346_.jpg

Astrid , la protagonista di La via del Richiamo  romanzo di Alessandra Toti , appare fragile ed insicura. In realtà ,man mano che si procede con la lettura ,si scoprirà essere una ragazza che contiene in sé molte domande ed è quindi  confusa , smarrita nella complessità dell’esistenza .

Come spesso accade nella vita reale sarà un casuale ( per chi crede al caso ) incontro a determinare il cambiamento nella mente , ancor prima che nella vita , di Astrid .

Connor entrerà nella vita della giovane in punta di piedi  lasciando che sia lei a scegliere , assumendo consapevolezza e volontà ,di mettere in atto una crescita interiore . Astrid , pur comprendendo le difficoltà che troverà su quella via che a sé la chiama ,  accetterà la sfida mettendosi in gioco .

I temi trattati non sono ordinari e scontati : paganesimo , sciamanesimo ,reiki , magia dei cristalli …   forse argomenti  non conosciuti da tutti , ma l’autrice Alessandra Toti ben amalgama le spiegazioni alla trama senza mai annoiare il lettore .

La trama gradualmente aumenta di intensità coinvolgendo il lettore in una storia  originalissima , i pensieri e le vicende che Astrid narra vi doneranno, ne sono certa , molte riflessioni  .

Non mi resta altro da fare che augurarvi buona lettura!

 

Avvertenze :

Il romanzo prevede un seguito , ma tranquilli perché è già stato scritto dall’autrice … quindi non disperatevi quando arriverete alla fine …perché non è la fine .

Controindicazioni :

Sono certa che dopo aver letto questo romanzo approfondirete le vostre conoscenze su tali argomenti , abbandonando il vostro scetticismo.

Lo consiglio ? Assolutamente SI se avete voglia di leggere  un romanzo diverso dal solito e molto originale .

Monika M.

 

Link acquisto del romanzo